Scrittura creativa per bambini a Genova

Scrittura creativa per bambini e ragazzi a Genova? Certamente sì. Il nostro corso sta per iniziare.

Quest’anno Scrittura Zen Genova ha deciso di dedicare un corso/laboratorio proprio a loro, i giovanissimi che amano scrivere e sono appassionati di libri e di storie. Credeteci, non sono pochi.

Ne abbiamo incontrati alcuni all’Abracadabra Festival (ad esempio) ed è stata una piacevolissima sorpresa. Esperti di Harry Potter, ma non solo. Capaci soprattutto di lanciarsi allegramente nel magico mondo delle ipotesi fantastiche e capaci di riempire in pochi minuti fogli su fogli.

Con loro, giovanissimi aspiranti scrittori, inizieremo a novembre un vero percorso di allenamento alla fantasia e alla creatività. I primi iscritti sono già entusiasti, pronti con quaderno e penna. Ma contiamo sulla collaborazione delle scuole e degli insegnanti per diffondere la notizia e raggiungere più genitori e bambini.

Non dimentichiamo che il grande Gianni Rodari aveva immaginato e auspicato la “Fantastica” come una vera materia di studio. Riusciremo a farlo felice? A noi di Scrittura Zen Genova piacerebbe diventare un supporto costante alla didattica perchè, si sa, a scuola non tutto è possibile.

Le prime date del nostro corso di scrittura creativa per bambini e ragazzi saranno lunedì 8, 15, 22, 29 novembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30. La sede è quella di Librida in salita del Prione 40, vicinissima a Porta Soprana, al bellissimo Chiostro di Sant’Andrea e alla casa di Colombo.

Per info e iscrizioni non avete che da scrivere a info@scritturazengenova.it

Al primo pacchetto dei quattro incontri di novembre ne seguiranno altri e, pertanto, in questo senso vogliamo rassicurare tutti i genitori che leggeranno l’articolo forse in ritardo.

Il nostro corso di scrittura creativa per bambini e ragazzi a Genova si costruirà poco a poco, sempre carico di gioia ed entusiasmo come lo è in questi giorni di attesa.

Gli incontri saranno condotti dalla scrittrice ed educatrice Daniela Trombetta, autrice del romanzo Un amore al mandarino e di alcuni racconti presenti nei libri Parole in equi-librismo e Al diavolo le parole di Natale. In Zen Writing Blog potete leggere di Daniela Trombetta A ogni diavolo il suo capello, Tempo di decisioni e un ironico componimento su Floro D’Avenza.

Scrittura Zen Genova